Se desideri imparare una tecnica di massaggio manuale che agisce direttamente sul sistema linfatico, il corso di massaggio linfodrenante è quello giusto per te.
Il metodo Vodder è stato ideato da Emil Vodder, un fisioterapista danese che ha studiato a fondo il sistema linfatico e ha elaborato una tecnica efficace e scientificamente provata. È il più riconosciuto a livello internazionale tra i metodi di linfodrenaggio manuale.
Con questa tecnica si interviene su tutti i gonfiori e gli edemi causati da ristagni linfatici e problemi al sistema di drenaggio.
Corso Linfodrenaggio Manuale (corso massaggio drenante): scopri come funziona il metodo Vodder
- stimola il flusso della linfa con delle manualità delicate, precise e ritmiche, seguendo il percorso dei capillari, dei vasi, dei collettori, dei tronchi e dei linfonodi linfatici;
- ha effetti benefici su tutto il corpo e la mente in quanto migliora la circolazione sanguigna e linfatica, elimina le tossine, riduce i gonfiori e gli edemi, rafforza il sistema immunitario, rilassa il sistema nervoso, tonifica la pelle e i tessuti.
Corso massaggio linfatico: ecco cosa imparerai
Se decidi di partecipare al corso di massaggio linfodrenante Vodder:
- imparerai la teoria e la pratica del massaggio manuale con il metodo Vodder;
- studierai l’anatomia e la fisiologia del sistema linfatico;
- approfondirai le tecniche di manipolazione con le mani.
Il corso ti renderà in grado di praticare un massaggio manuale con il metodo Vodder efficace e sicuro, ottenendo un’azione drenante e depurativa su tutto il sistema linfatico.