Se desideri apprendere una tecnica di massaggio che agisce in profondità sui muscoli del viso, del collo, del décolleté e della testa, con effetti liftanti e rilassanti, questo è il corso giusto per te.
La peculiarità di questo trattamento è che assicura un’azione immediata: basterà alzarsi dal lettino (o meglio ancora se eseguito sul futon) per notare subito l’effetto lifting naturale.
Durante il corso di massaggio:
- imparerai la teoria e la pratica del massaggio Kobido;
- studierai le origini e i principi della tecnica;
- approfondirai le tecniche di movimento e di digitopressione con le mani.
Il corso ti renderà in grado di praticare un massaggio kobido efficace e sicuro, ottenendo un’azione ringiovanente, modellante e armonizzante sul viso, proprio come se fosse un lifting naturale.
In cosa consiste il massaggio kobido?
Sei interessato ai corsi di massaggio kobido? Prima di tutto devi sapere di cosa si tratta:
- è una tecnica antica che proviene dal Giappone, riservata alla famiglia imperiale;
- consiste in una sequenza di movimenti armonici e variati, che combinano frizioni, pressioni, vibrazioni e tocchi superficiali e profondi. Stimola i punti dei meridiani, i decorsi linfatici, i muscoli facciali e cervicali, eliminando le tensioni provocate da contratture, cattive posture, stress mandibolare e digrignamento dei denti;
- ha un effetto immediato sul viso delle persone che sceglieranno questo trattamento. Si nota subito una maggiore luminosità, tonicità ed elasticità della pelle, una riduzione delle rughe e delle borse sotto gli occhi, un aspetto più giovane e rilassato.
È adatto a ogni tipologia di pelle in quanto rappresenta un vero alleato del viso:
- aumenta l’idratazione;
- migliora l’elasticità e la tonicità di viso e collo;
- previene rughe e rilassamento cutaneo.